Vuoi un SORRISO PERFETTO?

Prenota la tua visita specialistica con il 3D della tua bocca dai nostri odontoiatri professionisti.

Chiama il numero +39 080 849 00 01

 

Oppure lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto!






+ 080 849 00 01

info@effettosmile.it

Seguici su

 

FAQ

Domande frequenti

Cos'è EFFETTOSMILE?

Effettosmile è un metodo praticamente invisibile per allineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Grazie all’elevato contenuto tecnologico, il sistema EFFETTOSMILE ti consente di vedere in anteprima come sarà l’aspetto dei tuoi denti alla fine e durante il trattamento. Potrai, infatti, osservare singolarmente i movimenti dei singoli denti e dell’intera arcata sia sul tuo PC che sul tuo smartphone, verificando di persona l’efficacia dei nostri allineatori trasparenti. Ciò è possibile perchè il nostro metodo e sequenziale e non prevede improvvisazioni di nessun tipo. Le mascherine hanno una sequenza predefinita e portandole con costanza per sette o quindici giorni a seconda del caso clinico, producono dei micro movimenti armonici in tutta la bocca senza produrre nessun fastidio o dolore.

SCOPRI DI PIU'
COME FUNZIONA EFFETTOSMILE?

Le mascherine EFFETTOSMILE allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati. Diversamente dagli apparecchi tradizionali, le mascherine EFFETTOSMILE non solo controllano l’entità del movimento per ciascuna mascherina, ma anche i tempi. Di conseguenza, per ciascuna fase, solo alcuni denti dovranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento EFFETTOSMILE per quella determinata fase. Il risultato è un sistema di forze efficace, che sposta i denti nella posizione desiderata e prescritta.

SCOPRI DI PIU'
EFFETTOSMILE è un prodotto di cosmesi orale?

Assolutamente no.

EFFETTOSMILE è una terapia ortodontica a tutti gli effetti e non è un prodotto di cosmesi orale.

Il paziente ha a sua disposizione durante tutta la durata del trattamento la supervisione di un odontoiatra autorizzato che valuterà lo stato intraorale generale, le condizioni parodontali, eseguirà esami radiografici, modelli di studio delle scansioni della bocca, pianificazione e prescrizione del trattamento, osservazioni periodiche del progresso e finale valutazioni con misure stabilizzanti.
In nessuna fase il paziente potrà automedicarsi o interferire con l’operato del professionista.

Quali sono i vantaggi di EFFETTOSMILE?

Le mascherine EFFETTOSMILE, a differenza delle classiche stelline metalliche fisse  che possono essere rimosse solo in studi dentistici qualificati e da personale idoneo, possono essere rimosse in qualsiasi momento durante la giornata, permettendoti di mangiare liberamente tutti gli alimenti, anche quelli più solidi.
Potrai avere un’igiene orale normale anche fuori casa, senza impiegare artificiosi rimedi, ma soprattutto potrai vivere la tua vita senza imbarazzi, potendo rimuovere comodamente le mascherine quando lo vorrai, sospendendo il trattamento anche per 24 ore.
Avrai così la libertà di essere protagonista della tua vita sia nella quotidianità che nelle grandi occasioni.

Quanto costa il trattamento completo?

EFFETTOSMILE nasce dalla volontà di offrire a tutti i nostri pazienti l’opportunita di avere il sorriso sognato senza affrontare l’esoso costo dei canonici apparecchi.
Grazie al grande numero di persone che ci hanno preferito, siamo riusciti ad abbattere il prezzo medio dell’ortodonzia del 60%, utilizzando strumenti tecnologicamente avanzati e materiali estremamente biocompatibili con memoria di forma.
Questo significa che dovrai pagare SOLO € 99,00 per la visita specialistica da eseguire presso un esperto odontotecnico che farà una valutazione ortodontica ed il rilevamento delle impronte, ricostruendo in 3D la tua bocca.
Il costo delle 16 mascherine che dovranno essere indossate per un periodo variabile tra i sette e quattordici giorni, a seconda della valutazione del nostro esperto, invece, è di € 1.484,00.

SCOPRI DI PIU'
QUANDO E COME POSSO INIZIARE IL TRATTAMENTO?

Basta chiamare il nostro numero

080 849 00 01

e prendere l’appuntamento con uno dei nostri dentisti professionisti a te più vicino

PRENOTA ADESSO
Con quale materiale sono realizzati le mascherine e che aspetto hanno?

Le mascherine EFFETTOSMILE sono realizzate con materiale siliconico trasparente estremamente biocompatibile e con memoria di forma.
Non avrai alcuna difficoltà nella fonazione, nè ti creeranno fastidiose e dolorose irritazioni gengivali.
Nessuno noterà il tuo impegno per allineare i denti , in quanto le mascherine sono realizzate su misura per te e si adattano perfettamente ai tuoi denti.

CHIEDI UN APPUNTAMENTO
A che età minimo posso eseguire il trattamento?

Basandosi sull’esperienza acquisita, il trattamento EFFETTOSMILE può essere eseguito per trattare la maggior parte dei casi di malocclusione di adolescenti e adulti che desiderano migliorare il proprio sorriso. Ti consigliamo di prenotare un appuntamento per scoprire se EFFETTOSMILE può essere il trattamento giusto per te e ela tua famiglia.

PRENOTA ADESSO
Quanto spesso devo andare dal dentista, una volta iniziato il trattamento?

Gli appuntamenti di chi effettua un trattamento EFFETTOSMILE sono molto più rapidi e con sedute più brevi, rispetto a chi utilizza gli apparecchi tradizionali in quanto non è necessario apportare adattamenti a fili/bracket. In genere è prevista una visita di controllo ogni quattro o sei settimane circa, per verificare l’andamento del trattamento e per la consegna del set di mascherine successivo.

Quanto dura il trattamento EFFETTOSMILE complessivamente?

La durata totale dipende dalla complessità del trattamento, ma generalmente un trattamento può durare dai 9 ai 18 mesi. Durante il consulto, il nostro dentista potrà fornirti informazioni più dettagliate.

Chiedi un appuntamento adesso
E' doloroso il trattamento effettosmile?

Alcune persone potrebbero lamentare un lieve disagio temporaneo per qualche giorno all’inizio di ogni nuova fase del trattamento, quando viene indossato una nuova mascherina. Si tratta di una condizione normale, che viene solitamente descritta come una sensazione di pressione. È segno che le mascherine stanno funzionando e stanno spostando gradualmente i denti verso il risultato finale. Il fastidio sparisce in genere nel giro di un paio di giorni.

Ci sono condizioni o fattori dentali (ponti, ATM, corone ecc.) che impedisono di utilizzare il trattamento di EFFETTOSMILE?

Solo dopo la visita specialistica, il nostro dentista potrà stabilire se il trattanmento effettosmile può essere eseguito per la tua bocca o meno.

CHIEDI UN APPUNTAMENTO PER VERIFICARE
ATTUALMENTE INDOSSO L'APPARECCHIO TRADIZIONALE. POSSO PASSARE AL TRATTAMENTO EFFETTOSMILE?

Un numero significativo di pazienti è attualmente sottoposto a un trattamento che prevede sia l’apparecchio sia il sistema EFFETTOSMILE. Richiedi un’appuntamento per scoprire il trattamento migliore per te.
Chiama adesso il numero

080 849 00 01

Devo evitare di mangiare e/o bere alcuni cibi e bevande?

No. A differenza degli apparecchi tradizionali, è possibile mangiare e bere tutto ciò che si desidera, poiché le mascherine sono rimovibili. Per questo motivo, non è necessario limitare in alcun modo il consumo dei propri alimenti preferiti. Inoltre, è importante lavare i denti e passare il filo interdentale dopo ogni pasto e prima di indossare nuovamente gli aligner per mantenere un’adeguata igiene orale.

Per quanto tempo devo indossare le mascherine?

Le mascherine vanno sempre indossate durante il trattamento e dovrebbero essere rimosse solo per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale.
Questo per una migliore riuscita ed efficacia del trattamento.

è possibile fumare o masticare un chewing gum mentre indosso le mascherine?

Fumare è sconsigliato perchè le mascherine potrebbero macchiarsi o scolorirsi.

E’ inoltre preferibile evitare di masticare chewing gum, perchè questo stesso potrebbe attaccarsi alle mascherine. Per questo consigliamo di rimuovere sempre le mascherine prima di qualsiasi pasto o snack.

Come si puliscono le mascherine EFFETTOSMILE?

Per una corretta pulizia delle mascherine, occorre spazzolare e sciacquare con acqua tiepida le mascherine EFFETTOSMILE. È, inoltre, importante lavare i denti dopo ogni pasto e prima di indossare nuovamente le mascherine per mantenere un’adeguata igiene orale.

SCARICA LA NOSTRA GUIDA